Giorno 24  dicembre 2007 una delegazione della Pro Loco Città di Catanzaro, guidata dal Presidente Giorgio Ventura e accompagnata dal prof. Cesare Mulè nonché dagli assistenti del Servizio di Volontariato Civile (Salvatore Bullotta, Antonella ed Eleonora Guadagno e Marta Julia Drewnowska), è stata ricevuta presso il Palazzo Arcivescovile da S.E. Mons. Antonio Ciliberti, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace.

Ventura e i suoi collaboratori hanno voluto recapitare personalmente gli auguri di Buon Natale e Buon Anno  da parte della Pro Loco tutta alla massima autorità della diocesi.

All’Arcivescovo il Presidente Ventura ha chiesto la benedizione per tutti gli associati della Pro Loco Città di Catanzaro e che è stata impartita da Mons. Ciliberti con l’auspicio da parte dell’alto prelato di lavorare  insieme per costruire una società migliore e più giusta partendo dalla realtà locale, attraverso la promozione dei valori di pace e fratellanza. La Pro Loco città di Catanzaro si è unita, poi, al Prof. Mulè che nel suo intervento in qualità di referente del M.C.L. ha manifestato all’Arcivescovo preoccupazioni per difficili condizioni  della vita economica e sociale del Capoluogo in questo momento e ha per questo, rivolto una preghiera di sostegno a S.E. Mons. Ciliberti, il quale, ha mostrato grande sensibilità in questo senso.

Ad accompagnare la delegazione della Pro Loco, anche il tenore M° Francesco Carmine Fera che con la sua formazione musicale – i soprani Annamaria Bagnato e Marta Amoroso, al piano Salvatore Gallo ed al violino Valeria Piccirillo – ha allietato l’incontro eseguendo alcuni brani natalizi molto apprezzati dall’Arcivescovo che ha gradito ricevere alcuni specialità della pasticceria  tipica catanzarese ed il calendario 2008 edito dalla Pro Loco con fotografie della città di Catanzaro.

Nell’occasione, il Presidente Ventura, ha invitato l’Arcivescovo a partecipare all’iniziativa promossa dallo stesso sodalizio per il 6 gennaio 2008 nell’ospedale civile Pugliese della Città. La Pro Loco, infatti, in quell’occasione, donerà alcune poltrone comode al reparto geriatria del nosocomio.

Anche in questo frangente Mons. Ciliberti, ha mostrato grande apprezzamento per le attività della Pro Loco Città di Catanzaro.

click per le foto: