Da del 29 luglio 2006

 IL CONCORSO DI BELLEZZA
SI
È SVOLTO SOTTO IL CIELO DI LIDO

IRA VACCARO È MISS MURETTO

 

Un nuovo muretto sotto il cielo di Catanzaro firmato interamente da Francesco Mercurio, ancora in veste di presentatore. Miss Muretto approda a Catanzaro Lido. La giuria è stata presieduta da Sante Grandinetti, assessore al Lavoro della Provincia di Catanzaro, dal professor Peppino De Gaetano, dirigente della Pro Loco città di Catanzaro, Nicola Albano, dirigente Pro Loco città di Catanzaro, delegato per Catanzaro Lido, gallerista e presidente dell’Art Club Accademia, dalla professoressa Maria Bianco Moniaci, stilista, dal telegiornalista e saggista Francesco Mazza, e da Giuseppe Fodero, medico radiologo presso l’AS 7 del capoluogo.

Il presidente della Pro Loco, Giorgio Ventura, ha dichiarato tra l’altro che “questi eventi sono da valorizzare e sostenere”. Creano interesse anche turistico e allo stesso tempo offrono ai giovani candidati la possibilità di distinguersi e chissà forse avere anche un futuro nel mondo artistico. “La giuria – commenta ancora a caldo Ventura – ieri sera ha avuto un compito non facile nella premiazione delle quattro candidate che hanno ricevuto la fascia”. “Le ragazze, oltre ad essere molto belle, erano anche brave e, come dice Sabrina Salerno… oltre alle gambe c’è di più”.

Una serata sobria, all’insegna del divertimento senza eccessi, che ha fatto accendere i riflettori, questa volta non solo sulle truffe, ma anche per un evento che ha avuto una buona ricaduta turistica, ovvero si è vista in piazza Brindisi tanta gente non solo di Catanzaro Lido. La più votata è stata eletta Miss Muretto. Si tratta della concorrente numero 12, Ira Vaccaro, 22enne di origine ucraina, ma residente nella bella Squillace.

La fascia di Miss Biopoint è stata attribuita alla numero 1 Emanuela Sorrenti, 19 anni di Catanzaro, appena diplomata all’Itas e che si iscriverà a Settembre all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.

Il titolo di Miss Young 18 è stato assegnato alla numero 2, Marika Antolini, 17enne catanzarese. Frequenta il Maresca a Catanzaro, ama sfilare ed è stata già insignita del riconoscimento di Regina della Moda. Il suo sogno è di diventare una modella professionista e di vincere il concorso di Miss Muretto.

Miss volto tv è andato alla numero 11. Si tratta di Gilda Sinopoli, 15 anni, di Simeri Crichi. È ballerina da 11 anni e frequenta il Liceo Socio Psico Pedagogico a Catanzaro. Mercurio, nonostante abbia ottenuto il prestigioso riconoscimento del disco d’oro, non ha cantato per riposare un po’ la voce, visto che, come già anticipato dal nostro giornale, sta facendo un tour con il suo gruppo, partito già il primo luglio.

Notevole l’impegno profuso da Cristian Napoli, che in un’intervista ha detto che “questo rappresenta un ritorno al passato”, di sfilate, infatti, si occupava già prima. “Questa è per me una passione ed anche il mio lavoro”. Nella serata si è trovato a fare di tutto, dalle foto sul palco, alla cura dell’audio, alla manutenzione, alla parte tecnica, dovendo anche fare i conti con il vento, che a Catanzaro non manca mai e che addirittura faceva staccare la gigantografia apposta sull’impalcatura del backstage, che fungeva da sfondo alla passerella.

Notevole l’impegno della Pro Loco, sempre sensibile a queste iniziative. Per l’occasione il gallerista, Nicola Albano, nel dichiarasi pienamente soddisfatto del buon andamento della serata ha annunciato per oggi pomeriggio, alle ore 18,00 in via Squillace a Catanzaro Lido, presso la sede dell’Art Club Accademia una sua mostra litografica.